Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

le blog de Chrissy

Tout ce qu'une femme n'ose pas dire ouvertement, ses pensées, ses expériences, ses choix, ses opinions, ce qu'elle aime , ce qu'elle déteste...tout ceci sans être censurée ou corrigée par de pseudo lecteurs ...

SOTTO IL CIELO DI...CAGLIARI

SOTTO IL CIELO DI...CAGLIARI

Una sola stella illuminava il Bflat venerdi sera.

Tale la stella guida, Signore CARUSO , perché si tratta di lui, ci ha aperto il cammino della canzone francese rivisitata a modo suo .

Accompagnato da quatro sommità, ha portato il pubblico con se, e abbiamo camminato nelle città di Parigi al ritmo delle sue canzoni.

Da Montmartre al canal St Martin era tavolta Trénet, Brassens, Aznavour o Lama che ci guidava.

Se le prime note di "Et maintenant" furono quasi timide e la voce dolce, piano piano Caruso si è installato ,si è appropriato dello spazio, ha riempito la sala della sua voce ricca e profonda, incantando il suo pubblico in questa atmosfera tipicamente parigina, dove la fisarmonice e il berreto , "très cliché" , ci facevano valzare in riva alla Marne . Mancavano soltanto le tovaglie tipiche a quadri , il vino rosso della casa e la "baguette" per sentirsi e credersi in Francia.

Ma, là, dove il pubblico è stato sorpreso , là dove Caruso, il grande, si è revelato, o piuttosto, ci ha rivelato di cui era capace, è stato interpretando con brio "comme d'habitude" . Quando attacca : "comme d'habitude toute la journée...." , la sala del Bflat applaude, si sveglia. Era venuta per scoprire un angolino di Francia e ci si scopre un cantante , un interpreto . Caruso, incoraggiato dalla sala, esplode su questo brano e come per dire, che non era un caso, riprende un " Je suis malade" di Lama, dove avremmo pianto con lui...

Brassens, Brel, Aznavour, si , certo va bene, ma con la voce che Lei ha Monsieur Caruso, è Milord, l'hymne à l'amour, la tendresse, Edith Piaf, Daniel Guichard che aspettiamo la prossima volta .

Si, perché , non ne dubitiamo un istante che ci sarà un altro "rendez-vous" . Ora che ci ha fatto luce sul cammino, Monsieur Caruso, domandiamo solo di seguirla ... Per favore , ci faccia viaggiare ancora...

 

SOTTO IL CIELO DI...CAGLIARI
SOTTO IL CIELO DI...CAGLIARI
SOTTO IL CIELO DI...CAGLIARI
SOTTO IL CIELO DI...CAGLIARI
Retour à l'accueil

Partager cet article

Repost 0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

À propos

Chrissy

L'humour, les mots j'en fais mon affaire...La langue de bois, je ne connais pas. Fatiguée d'être censurée, j'ai décidé de faire profiter, à ceux d'entre vous qui n'ont pas peur des mots, à ceux qui sont capables d'aller au-delà d'un paragraphe de lecture, de mes pensées, de mes élucubrations.
Voir le profil de Chrissy sur le portail Overblog

Commenter cet article